sabato 8 giugno 2013

La Bianchina

Buon pomeriggio a tutti, il disegno, skizzo, dipinto o scarabocchio che vi voglio mostrare oggi prende spunto da un soggetto/auto amata molto tra  i primi anni sessanta e la fine degli anni settanta ...l'Autobianchi BIANCHINA un'auto che rimarrà nella storia perché artefice di mille gioie e mille inizi di dolori!! un'auto che ha portato in giro tante FAMIGLIE un'auto simbolo delle VACANZE ITALIANE, insomma un MITO. Qui di seguito i link a wiki che vi spiegheranno meglio di me la storia  http://it.wikipedia.org/wiki/Autobianchi_Bianchina e in ENGLISH http://en.wikipedia.org/wiki/Autobianchi_Bianchina. Per la prima volta come soggetto ho voluto disegnare qualcosa di reale, la mia è stata una prova per vedere, conoscere e avvicinarmi di più alla pittura, in questo caso digitale ma più avanti non sia mai, come ho già scritto in post precedenti ultimamente il mio supporto preferito è l'IPAD e ultimamente il mio programma o app preferita è ArtRage.. il mio disegno è una copia che prende spunto da un'immagine, è stato difficile ma gratificante, nella pittura non esiste la ricerca della perfezione, oppure, molti particolari vengono lasciati andare perché proprio l'occhio dell'osservatore deve riservarli per se, poi chiaramente molti filosofi del disegno digitale mi saranno contrari perché il disegno digitale ricerca comunque la perfezione, ma questo è un discorso che bisognerebbe fare con diversi critici e IO non mi ritengo un professionista TALE per cui i miei disegni possano essere valutati da un occhio da CRITICO.
Comunque dopo questo mio turpiloquio, voi, potete sempre dire o scrivere (nei commenti) la vostra.
Vi salvo da altre parole inutili e vi presento la mia BIANCHINA!!!





Grazie a tutti e COMMENTATE!!!

Ciao!

Giuseppe

2 commenti:

  1. Ah,che simpatica la mitica bianchina!!! Simpatica come il tuo post!

    E' da poco che scrivo su blogspot,mi sa che ti seguirò. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazzzzzie Arianna!! gentilissima, in questo momento sono un po' in pausa ...comunque a breve riprenderò con i miei SIMPATICI skizzi!! ;) grazie ancora e ti seguirò!!

      Elimina